Dermopigmentazione e Microblanding

Micropigmentazione, dermografia estetica, tatuaggio estetico sono sinonimi correntemente in uso per indicare o descrivere una forma di "tatuaggio", che differisce da quello "artistico" per finalità, caratteristiche del pigmento e posizionamento dermico.

La micropigmentazione, grazie ai suoi campi di applicazione, è un valido complemento dell'estetica, della medicina estetica e della chirurgia plastica ricostruttiva. Se eseguita con competenza e professionalità fornisce risultati che soddisfano clienti ed operatori.

Linelle Supreme

Kit start up per la dermopigmentazione Linelle SUPREME. L'attrezzatura Linelle SUPREME rappresenta la generazione avanzata dei sistemi di micropigmentazione, tecnologicamente all'avanguardia, potente, facile da utilizzare ed assolutamente sicura. Eccellente apparecchiatura anche per trattamenti di microdermoabrasione e microneedling.

Correzione sopracciglia

Labbra asimmetriche

Cicatrici

Sopracciglia inesistente

Labbra strette

Ricostruzione areola

Rima ciliare

Linelle Two

Kit start up per la dermopigmentazione Linelle TWO. L'attrezzatura Linelle TWO rappresenta la scelta ideale per chi vuole affacciarsi al mondo della micropigmentazione acquistando una macchina non costosa e molto competitiva per rapporto qualità/prezzo, in grado di assicurare performance di elevato profilo.

Microblanding

Microblanding

Nota Bene

Durata: Full immersion di 4 giorni, min 4 max 8 persone.

 

Di più recente introduzione nel campo del permanent make-up dell'arcata sopracciliare è il Microblanding, che nasce dalla rivisitazione di tecniche antiche d'inserimento del colore nella pelle, attraverso piccoli tagli effettuati con sottilissime lame.

Il corso, che dà ampio spazio alla pratica attraverso esercitazioni su foto, pelle sintetica e modella, è rivolto a estetiste, truccatori, micropigmentatori e tatuatori che vogliono apprendere questa metodica, rispondendo alla crescente richiesta del mercato.

In questa full immersion, dopo una breve introduzione sulla storia e sulle caratteristiche della penna blading, gli studenti impareranno i campi d'applicazione e la procedura d'esecuzione di questa tecnica.

Micropigmentazione Base

Micropigmentazione Base

Nota Bene

Corso individuale
Durata: Full immersion di 3 giorni

Corso di gruppo
Durata: 6 giorni (2 incontri di 3 giorni), min 4 / max 8 persone

 

La forte richiesta di mercato e gli ottimi risultati ottenuti con la dermopigmentazione incoraggiano sempre più professionisti ad avvicinarsi a questa tecnica. Tuttavia, per gli esordienti non è semplice orientarsi in un settore in cui non è possibile improvvisarsi esperti, rischiando di procurare danni estetici difficilmente risolvibili.

Nel corso base, rivolto ad estetiste e truccatori che si affacciano per la prima volta al trucco permanente, gli allievi apprenderanno le caratteristiche e le indicazioni d'uso di aghi, pigmenti e macchinari per la micropigmentazione di labbra e sopracciglia, nonché le norme igieniche da adottare durante l'esecuzione del trattamento.

In questa full immersion, che dà ampio spazio alla pratica attraverso esercitazioni su foto, pelle sintetica e modella, gli studenti impareranno a rinfoltire e/o ridefinire un'arcata sopracciliare che rispetti i volumi del viso, attenuando piccole asimmetrie. Allo stesso modo, saranno in grado di colorare la mucosa della bocca e di definirne il contorno, correggendone le lievi alterazioni di forma e volume.

Trucco Correttivo e Micropigmentazione Base

Trucco Correttivo e Micropigmentazione Base

Nota Bene

Durata: Full immersion di 4 giorni per il corso individuale e di 8 (ripartiti in due incontri di 4 giorni) per quello di gruppo.

 

Le sopracciglia e le labbra sono in grado di influenzare significativamente l'aspetto di una persona. A loro variazioni di colore, forma e spessore seguono, infatti, modificazioni dei lineamenti e dei volumi del viso. Per effettuare un buon tatuaggio estetico non è, pertanto, sufficiente conoscere la sua tecnica applicativa, ma bisogna saper attuare le regole base di trucco correttivo, necessarie alla realizzazione di un disegno che rispetti la geometria del volto.

Questa full immersion è rivolta a quanti, pur non avendo un'adeguata conoscenza di make-up, vogliono approcciarsi alla dermopigmentazione, come tatuatori, infermieri, medici o, più semplicemente, estetiste che si dedicano meno al trucco. A questa prima parte di trucco correttivo, seguirà quella di micropigmentazione base, in cui gli allievi apprenderanno le caratteristiche e le indicazioni d'uso di aghi, pigmenti e macchinari per la dermopigmentazione di labbra e sopracciglia, nonché le norme igieniche da attuare durante l'esecuzione del trattamento.

Attraverso esercitazioni su foto, pelle sintetica e modella, gli studenti impareranno a rinfoltire e/o ridefinire un'arcata sopracciliare che rispetti le proporzioni del volto, attenuando piccole asimmetrie. Sarà, inoltre, insegnato loro a colorare la mucosa della bocca ed a definirne il contor- no, correggendone le lievi alterazioni di forma e volume.

Micropigmentazione Avanzata Occhi

Micropigmentazione Avanzata Occhi

Nota Bene

Durata: Full immersion di 2 giorni.

 

Il trucco degli occhi, cioè di palpebra superiore, inferiore, rima ciliare e ciglia, è uno dei passaggi cardine per la valorizzazione di un volto. Anche la micropigmentazione può giocare un ruolo importante nell'intensificare uno sguardo, grazie al riempimento infracigliare e al disegno dell'eyeliner.

Questo corso è rivolto a coloro che, avendo già una conoscenza base di dermopigmentazione, vogliono ampliare la gamma dei servizi offerti, dedicandosi anche al trucco permanente degli occhi. In questa full immersion, che dà ampio spazio alla pratica attraverso esercitazioni su foto e pelle sintetica, gli allievi saranno indirizzati verso la corretta scelta di aghi e pigmenti.

Inoltre, ciascuno studente acquisirà le competenze necessarie per disegnare correttamente l'eyeliner su palpebra superiore ed inferiore e per rinfoltire la rima ciliare, analizzando anche i trends attuali di questo settore.

Micropigmentazione Areola

Micropigmentazione Areola

Nota Bene

Durata: Full immersion di 2 giorni.

 

Circa il 30% dei tumori diagnosticati in Italia sono di origine mammaria, rappresentando la prima causa di neoplasia nella donna. La cura è certamente chirurgica, eventualmente associata, a seconda dell'età del soggetto e delle caratteristiche e del grado di avanzamento della malattia, a ormonoterapia, chemioterapia e/o radioterapia. Grazie alla diagnosi precoce favorita dallo screening, la percentuale di sopravvivenza a 5 anni è molto alta (85%), ma ne residua una cicatrice chirurgica che frequentemente ha ripercussioni psicologiche negative.

La richiesta di correzione di questo inestetismo, sia in pazienti oncologici che in soggetti sottoposti a chirurgia plastica al seno, ha portato alla nascita della micropigmentazione dell'areola mammaria. Questo corso è, pertanto, rivolto a coloro che, avendo già una conoscenza base di dermopigmentazione, vogliono ampliare la gamma dei servizi offerti, potendo trovare impiego anche presso studi medici e strutture sanitarie.

In questa full immersion, che dà ampio spazio alla pratica, con esercitazioni su disegni e seni sintetici, gli allievi saranno indirizzati verso la corretta scelta di aghi e pigmenti. Essi impareranno ad effettuare un attento studio delle mammelle, volto ad esaminare l'entità della cicatrice e l'eventuale presenza di asimmetrie. Infine, gli studenti, avvalendosi anche di strumenti per la calibrazione e la misurazione dell'areola, acquisiranno le competenze necessarie alla progettazione e alla realizzazione della micropigmentazione di quest'area.