Corso Ayurveda

Corso Ayurveda

L’Ayurveda è la medicina tradizionale indiana. Praticata da oltre 5000 anni, è un antico e complesso sistema sviluppatosi attraverso millenni di ricerche e continui sforzi innovativi. L’Ayurveda si occupa da tutti i punti di vista del benessere dell’uomo, della salute fisica, dello stato psichico e di quello spirituale.

Il Corso Ayurveda di Estetica Cazzato, organizzato in collaborazione con Wellness Body (associazione culturale per il benessere psico-fisico) consiste in un percorso formativo professionale suddiviso in otto livelli con la possibilità di frequentare uno stage con diploma nel Kerala (India), presso la Navajeevan University. Livello dopo livello, imparerai a leggere il corpo e comprenderne le cause dei cambiamenti, e sarai in grado di aiutare i tuoi clienti a riequilibrarsi offrendo sempre il massaggio più idoneo ad ogni singola problematica.

I livelli del corso

1° Livello
Si impara a conoscere l’Ayurveda: la sua teoria, la conoscenza della vita, i dosha, prakrirti e vikrirti; un meraviglioso massaggio detossinante composto da 146 manovre.

2° Livello
Approfondiamo l’Ayurveda con i guna, gli strotas, i mala e i buta e l’alimentazione aurvedica; un dolcissimo massaggio drenante che modella il corpo e aiuta i processi di dimagrimento e l’eliminazione della cellulite.

3° Livello
Il corpo non avrà più segreti: impareremo a leggerne ogni ruga, ogni cambiamento, capire la causa di ogni inestetismo e delle emozioni che il corpo reprime; il massaggio sarà profondo e depurerà il corpo da elementi fisci ed emozionali.

4° Livello
Si apprendono i segreti di una valutazione energetica ayurvedica: lettura del polso, della lingua, degli occhi, delle labbra e delle unghie; il massaggio sarà vigoroso, con effetti rassodanti e modellanti.

5° Livello
Approfondimento delle tecniche Ayurveda, sia palliative sia definitive per consentire l’eliminazione di ama (tossine) e recuperare un’efficiente forma fisica; il massaggio consiste nel trattamento dei 108 marma e dal pishanchali (tecnica depurativa).

6° Livello
L’arte di ringiovanire, le cinque tecniche di panchakarma estetico, teoria e pratica.

7° Livello
Teoria dei sub dosha, capire il collegamento tra emozioni, squilibrio ed inestetismi e risolvere i vari disturbi alla radice; massaggio profondo e muscolare per eliminare le memorie scorrette dei muscoli e poter riassumere una perfetta postura.

8° Livello
Permetterà una conoscenza profonda sull’origine del problema legato alle emozioni trattenute, la connessione tra pensiero negativo e problematiche fisiche; per il massaggio verranno insegnate cinque tecniche per eliminare gradualmente le emozioni represse e ritrovare la gioia di vivere.

Livello Avanzato di Ayurveda (accesso dal 4° Livello)
In collaborazione con l’Università del Kerala si approfondiranno tutte le tecniche di anamnesi energetica ed i trattamenti localizzati ai basti per eliminare velocemente i disturbi energetici.

Diploma Universitario (Livello “ACAO”) – India
22 giorni di studio presso l’Università Navajeevan del Kerala con sessioni di lavoro all’interno della clinica; esame universitario finale per ottenere il titolo di operatore ayurvedico riconosciuto dal Ministero della Salute Indiano.

Corso Universitario Pratica Avanzata (Livello “Shastra Vichakshana”) – India
12 giorni di approfondimento delle tecniche avanzate di trattamenti ayurvedici di primo soccorso; esame finale per diventare massaggiatore ayurvedico riconosciuto dal Ministero della Salute Indiano.